Viva le botteghe che raccontano le storie degli artigiani.

Punti chiave per iniziare la nostra collaborazione.

0 – Punto zero. Dove sei?

Non si tratta di contratti di esclusività ma semplicemente di correttezza nei confronti dei nostri collaboratori già in essere, e nei confronti di te e della tua bottega in un eventuale futuro. Sapere dove ti torvi è importante per vedere se non ci fosse già qualche rivenditore.

1 – Minimi. Colpo di scena: non ci sono.

Eh certo! Ci pare il minino che non ci siano minimi! Potrai scegliere quanti oggetti vuoi. I prodotti di punta son quasi sempre pronti ma se anche così non fosse li facciamo apposta per te. Questo lo possiamo fare per un semplice motivo: siamo artigiani.

2 – Scelta prodotti e colori

Scarica qui il nostro catalogo. Le varianti dei colori le trovi online ad ogni scheda prodotto.

Lavorando con i cenciaioli e i filati recuperati abbiamo disponibili sempre colori nuovi e in versione limitata, ci sentiremo e ve li mostreremo.

3 – Prezzi.

Una volta che prenderemo contatti e ci siamo conosciuti ti gireremo il nostro listino. Potrai fare il nostro stesso prezzo di vendita online garantendoti il giusto ricarico.

4 – Spedizione. Gratuita, ad un certo punto.

La spedizione è a carico nostro per ordini superiori ai 300 euro. Per quelli inferiori è a carico tuo e seguiamo le tariffe del nostro corriere.

5 – Pagamenti.

Senza troppi giri di parole il pagamento deve avvenire prima della partenza della spedizione. Siamo artigiani e viviamo di auto finanziamento. Il consiglio nostro è partire con calma grazie alla regola dei “No minimi” e procedere crescendo insieme.

6 – Raccontiamoci.

Se lo vorrai ti daremo cartoline, cartellini e fogli (A4) per raccontare al meglio i nostri prodotti e la nostra storia. Sempre se lo vorrai ti daremo anche le buste regalo di carta per il Ganzo.

7 – Personalizzazione.

Questo si che è un colpo di scena. Siamo estremamente convinti che i vostri gusti e la vostra esperienza siano un bene prezioso per migliorare la nostra offerta sul mercato (come direbbe il nostro commercialista). Noi abbiamo fantasie già rodate, ma niente ci vieta di fare dei nuovi tentativi. E sai perché lo possiamo fare? Perché siamo artigiani.

8 – Il racconto Lo fo io

Se organizzerai un evento nella tua bottega o in altri spazi Beppe potrà essere tuo ospite. Racconterà la storia del nostro lavoro e dei nostri prodotti a suo modo, nel modo di un Artigiano Teatrante. Il suo primo spettacolo teatrale “La Genesi del Rigenero” è proprio sui cenciaioli pratesi.

9 – Ora sta a te: contattaci.

Scrivici una mail con oggetto: “Rivenditori” a Lofoio.prato@gmail.com, chiamaci al 0574 59 50 66, oppure contattaci al profilo Instagram @lofoioprato.

Grazie!